AcquieSapori

25 e 26 novembre, Acqui Terme, rassegna enogastronomica del Territorio dell’Alto Monferrato, esposizione di tartufi e vini

Mostra Mercato delle tipicità enogastronomiche del territorio.

Intrattenimenti musicali e spettacoli grandi e piccini. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Enoteca Regionale “Acqui Terme e Vino”, si presenta in veste esclusivamente enogastronomica, incentrata sulle tipicità enogastronomiche del nostro territorio con particolare attenzione rivolta alle realtà agricole e di produzione di prodotti alimentari e vinicoli a loro collegate.

Presso il Pala Congressi, in zona Bagni, sarà possibile, ammirare, odorare, degustare e acquistare il prezioso fungo, nel corso di un evento costellato da concorsi a premi e gare di ricerca. Ovviamente non mancheranno stand enogastronomici per il pranzo e la cena a base di piatti tipici.

Alle gare parteciperanno i ‘trifulau’, figure mitiche, un po’ odiate (dagli altri trifulai) e invidiate (da coloro che pagano per gustare il tartufo), che con i loro animali da fiuto scandagliano il sottobosco alla ricerca del tesoro.