event, prodotti o luoghi CAP o indirizzo

Il Golf in Piemonte

Indirizzo: Piemonte

Sito

Aggiungi ai Preferiti

Voto:

Invia mail ad un amico

Oltre 40 circoli, strategicamente dislocati sull’intero territorio regionale, soddisfano le esigenze di tutti i golfisti, dal neofita al più esperto.

Cinque tra i dieci campi segnalati come i migliori d’Italia dalle più prestigiose riviste di settore appartengono al Piemonte.

Tradizione ed innovazione sono gli elementi che identificano la realtà dal golf piemontese: da Sestriere al Lago Maggiore la scelta è così vasta che spesso ci si perde nella magia di green che poche regioni hanno la fortuna di possedere. Una vacanza in Piemonte con la sacca in spalla significa anche vivere emozioni in città d’arte e di alta tradizione culturale, in ritagli di storia del nostro paese. Significa godere di una mondanità sempre più vivace, di opportunità di shopping di classe e qualità e di scoperte enogastronomiche impareggiabili…

A.S.D. Golf Club Acqui Terme
Piazza Nazioni Unite, Acqui Terme, tel: +39.0144.312.624, [email protected], www.golfclubacqui.com
9 buche

Associazione Sportiva Golf Club Alba
Via S.Rocco 8, Alba, tel: +39.0173.293.332, , www.golfclubalba.it
35 postazioni scoperte, 6 postazioni coperte, Putting Green e Green Approach con bunker. Un luogo dove approfondire le proprie capacità golfistiche.

Circolo Golf Città D’Asti
Recinto San Rocco 5, Asti, tel: +39.0141.208.033, [email protected], www.golfasti.it
9 buche

A.S.D. Golf Feudo D’Asti
Strada Mombarone 160, Asti, tel: +39.0141.294.230, [email protected], www.golffeudoasti.it
18 buche

New Country Golf Practice Club Asd
Loc. Castiglione 190, Asti, tel: +39 0141.206.202, [email protected], www.newcountryclubasti.it
Campo pratica

Barolo Golf Club
Loc.Saccati 11, Novello, tel: +39.0173.744.529, , www.barologolfclub.it
Le 18 buche PAR 71 di oltre 6.450 mt. di lunghezza, sapientemente progettate in un ambiente completamente naturale di circa 65 ettari, vi daranno la sensazione di giocare su un grande percorso da campionato dove, sia il neofita che il professionista, potranno provare un entusiasmante gamma di opzioni strategiche e di gioco.

Il Golfino, Golf Club Monferrato
Strada Vialarda 3/F, Regione Torcello, Casale Monferrato, tel: +39.0142.408.915, [email protected], www.golfclubmonferrato.it
9 buche

Golf Club Cherasco
Via Fraschetta 8, Cherasco, tel: +39.0172.489.772, , www.golfcherasco.com
Ai piedi dell’antica città di Cherasco, dove il fiume Tanaro incontra lo Stura, sorge il Golf Club Cherasco. Giocando sul suo percorso di 18 buche, è facile lasciarsi attrarre dallo stupendo scenario che lo circonda, dalle dolci colline delle Langhe, famose per i grandi vini e per il tartufo, o più lontano dalla catena delle Alpi con l’imponente cima del Monviso.
Il percorso di 18 buche, disegnato da Marco Croze, si snoda su due piani altimetrici che gli conferiscono il duplice aspetto di collina e pianura. Numerosi laghetti e corsi d’acqua intervengono a rendere più scenografiche ed impegnative le buche. Agli alberi originali sono stati aggiunti più di 4.000 esemplari tra pini, aceri, carpini e querce che creano un percorso ricco e impegnativo con alcune buche par 3 e par 4 decisamente lunghe e ben difese. Suggestivo, ma non impossibile, questo percorso è adatto ad ogni tipo di giocatore. Il circolo è dotato di un ampio Driving range con 6 postazioni coperte e 9 postazioni scoperte dotate di tappetini. Si può giocare anche dall’erba per un totale di trenta postazioni. Di fianco alla Club House è disponibile un Putting Green molto impegnativo, con buche in diverse pendenze, ed un Pitching green.

Golf Club Margara
Via Tenuta Margara 7, Fubine, tel: +39.0131.778.555, , www.golfmargara.it
36 buche

Monforte Golf Club delle Langhe
Loc. S.Anna 110, Monforte d’Alba, tel: +39.0173.789213, , www.monfortegolf.it
Il Golf Club delle Langhe a Monforte propone un percorso di 9 buche, progettato dall’architetto Graham Cooke, realizzando un vero gioiello tra le vigne, immerso in una natura incantevole.

vedi il file pdf

Tweet
precedente successivo

Inserisci la tua recensione

Vota cliccando sulle stelle sotto:

'; infowindow = new google.maps.InfoWindow({ content: content }); google.maps.event.addListener(Marker, 'click', function() { infowindow.open(map,Marker); }); google.maps.event.addListener(directionsDisplay, 'directions_changed', function() { }); } function getSelectedTravelMode() { var travelvalue = document.getElementById('travel-mode-input').value; if (travelvalue == 'driving') { travelvalue = google.maps.DirectionsTravelMode.DRIVING; } else if (travelvalue == 'bicycling') { travelvalue = google.maps.DirectionsTravelMode.BICYCLING; } else if (travelvalue == 'walking') { travelvalue = google.maps.DirectionsTravelMode.WALKING; } else { alert('Unsupported travel mode.'); } return travelvalue; } function calcRoute() { var destination_val = document.getElementById('fromAddress').value; var request = { origin: destination_val, destination: "44.9008642, 8.206813000000011", travelMode: google.maps.DirectionsTravelMode.DRIVING }; directionsService.route(request, function(response, status) { if (status == google.maps.DirectionsStatus.OK) { directionsDisplay.setDirections(response); }else {alert('Address not found for:'+ destination_val);} }); } google.maps.event.addDomListener(window, 'load', initialize); /* ]]> */

iscriviti alla Newsletter

Riceverai aggiornamenti circa gli eventi più belli in Langhe, Monferrato e Roero, nel cuore del Piemonte
* obbligatorio
Sei interessato anche agli articoli di ?
Formato Email

il Calendario degli Eventi

nei Dintorni

i Prossimi Eventi  

Festa patronale di San Secondo

Festa patronale di San Secondo

OFFERTA DEL PALIO ALLA COLLEGIATA, primo Martedì del mese di Maggio ad Asti . Il giorno del Santo Patrono di Asti uno sfarzoso corteo composto dai gruppi in costume dei

Immagine Non Disponibile

Fiera Carolingia

Attorno alle Piazze Alfieri e del Palio  ad Asti, ogni anno, il primo mercoledì di maggio, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Secondo, si tiene la Fiera

Nizza è Barbera*

Nizza è Barbera*

6,7,8 MAGGIO 2016, il secondo fine settimana di Maggio, Nizza Monferrato si trasforma, per tre giorni, in una grande capitale del vino. “Nizza è Barbera”, la

© 2008-2016
ASTIgiando, P.I.

Turismo ed Eventi in Langhe, Monferrato e Roero, nel cuore del Piemonte