Sabato 28 maggio 2016, Castello di Roddi

Ritorna l’attesissimo evento per festeggiare l’annata 2012 del “Re dei Vini” insieme a tutti produttori associati alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.

La manifestazione sarà articolata in due aree distinte ma contigue: il giardino del castello, con il grande banco dedicato alla degustazione tematica del Barolo 2010, e piazza Umberto I, cuore della festa, dove pubblico e produttori potranno degustare insieme i grandi vini e i piatti tipici di Langa.

In Piazza Umberto I, ai piedi del castello, i protagonisti saranno gli altri grandi vini di Langa che, per tutta la serata, verranno serviti in abbinamento a una selezione di prodotti tipici del territorio. Il pubblico potrà acquistare singoli piatti abbinati ai grandi vini a scelta tra rossi importanti e bianchi freschi.

In occasione di “Io, Barolo” le sale del Castello di Roddi resteranno aperte e chi lo desidera potrà prendere parte a una visita guidata all’interno del maniero.

Come anteprima dell’evento, nel pomeriggio verranno proposti due appuntamenti speciali con le Wine Tasting Experience®, che daranno modo ai partecipanti di sperimentare una serie di abbinamenti fra vino e prodotti gastronomici d’eccellenza nell’esclusiva sede della scuola di cucina del Castello di Roddi.

15€