Buona-Pasqua-astigiandoSe hai seguito gli articoli pubblicati fino ad oggi, sai che è importante tenere aggiornato il sito della tua attività e coinvolgere i potenziali clienti tramite i canali social.

Quindi quale modo migliore se non augurando Buona Pasqua ovviamente con un’immagine che faccia esclamare WOW?

Le alternative sono:

  • chiedere al vostro grafico di fiducia di preparare un’immagine in linea con il vostro brand
  • usare un’immagine a pagamento di tipo Royalty-free
  • cercare un’immagine di pubblico dominio non coperta da copyright, disponibile gratuitamente per ogni tipo di uso, oppure con licenza Creative Commons, non pubbliche ma gratuite da utilizzare

Ecco alcuni siti su cui puoi effettuare le ricerche di immagini gratuite:

  • Google Immagini: premendo su “strumenti di ricerca” e “diritti di utilizzo” potete filtrare i risultati in modo da ottenere solo immagini libere e gratuite.

  • Pixabay è forse il migliore dei siti di ricerca di immagini libere, dove trovare e scaricare foto e immagini gratuite e utilizzabili anche per fini commerciali senza bisogno di dover citare la fonte o l’autore.
  • Anche su Flickr si possono trovare immagini di ogni tipo, comprese quelle libere. Anche qui la ricerca avanzata permette di filtrare solo foto con licenza Creative Commons. Attenzione, in questo caso, ogni foto però deve essere accreditata al suo creatore originale.
Buona Pasqua! Happy Easter!

by Irene Grassi, on Flickr

  • Su Wikimedia Commons si trovano le immagini usate su Wikipedia, milioni di file liberamente utilizzabili e tante immagini di dominio pubblico.

File:Pasqua 2010.png

  • Pinterest, il social network di condivisione di immagini e foto, permette di trovare anche immagini di domino pubblico.
  • PublicDomainPictures è un archivio di immagini e foto di dominio pubblico, controllate sempre la licenza prima di utilizzare la foto che vi piace

Sei uova di Pasqua

Adesso sono curiosa di sapere come hai augurato Buona Pasqua sul tuo sito o sui canali social: lascia un commento sotto con il link.