Digital Marketing Turistico e Revenue ManagementSono alla ricerca di un libro per migliorare le mie competenze sulla gestione della comunicazione online per poter dare suggerimenti sempre migliori (ebbene si: il miglioramento continuo è indispensabile per tutti, soprattutto per chi si occupa di strumenti in continua evoluzione come il web, chi si ferma è perduto).

Il libro più indicato per il settore del turismo è sicuramente Digital marketing turistico: e strategie di revenue management per il settore ricettivoè scritto da consulenti esperti che da anni si occupano solo di turismo e può essere letto anche direttamente dagli stessi titolari, manager e responsabili marketing delle strutture ricettive – hotel, B&B, resort, agriturismi – per capire come il web marketing turistico possa aiutare ad emergere in un mercato sempre più competitivo. Aiuta a capire come presentare e promuovere il proprio prodotto turistico su Internet al fine di comunicare il valore del proprio brand, intercettare la domanda da parte dei visitatori per persuaderli all’acquisto, migliorare la reputazione online per ottimizzare occupazione e fatturato.

Per prendere una decisione più consapevole, come al solito, ho iniziato la mia analisi sugli autori ed ho trovato, sul sito dedicato al libro, un interessante e-book gratuito (basta inserire i vostri dati che saranno usati solo per l’iscrizione alla newsletter). L’argomento della disintemediazione è sempre più attuale e questo e-book “Point Break: Il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette e intermediate” aiuta a trovare il giusto equilibrio tra i vari canali distributivi.

Ti consiglio di leggere questo e-book perchè ti rende più consapevole di tutti i fattori che permettono di distinguersi nell’intricato selva di internet piena di concorrenti agguerriti aiutandoti a capire in modo molto semplice concetti fondamentali quali la unique selling proposition (il tuo punto di forza che ti differenzia da tutti gli altri), le fasi del booking online (l’itinerario del viaggiatore digitale da quando decide di partire a quando prenota la sua camera), il mondo delle OTA (Online Travel Agency) e delle prenotazioni dirette.

Se invece non hai tempo di fare tutto questo da solo e sei stufo di brancolare nel buio alla ricerca di risultati sul web, affidati al tuo consulente di fiducia e se non ce l’hai chiedi pure aiuto a me! Sarei contenta di diventare la guida che farà diventare il tuo viaggio su internet sereno, consapevole ed efficace. Bookmark and Share